Mappa
Il Safer Internet Day rappresenta un’importante occasione per stimolare le riflessioni dei giovani sull’uso consapevole della rete, sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo sicuro e positivo.
Programma
Il 7 febbraio 2023 ricorre il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete. L’iniziativa, istituita e promossa dalla Commissione Europea, è un’importante occasione per stimolare le riflessioni di adolescenti e giovani sull’uso consapevole della rete, sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo sicuro e positivo.
La ASST Fatebenefratelli Sacco, con la collaborazione di Regione Lombardia, organizza a Milano nella sede dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia un momento informativo dedicato agli alunni di alcune scuole del territorio. L’evento vedrà la partecipazione e la testimonianza di autorevoli esperti, che si alterneranno per approfondire le tematiche connesse all’utilizzo sicuro delle tecnologie digitali e su come sia possibile oggi prevenire i pericoli della Rete e quali sono gli strumenti per navigare nel nostro tempo.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la comunità scolastica, gli studenti, i docenti su rischi e sulle opportunità della Rete. Lo slogan del Safer Internet Day “Insieme per un Internet migliore†invita tutti ad unirsi per lavorare insieme alla costruzione di un internet più sicuro.
In allegato il programma dei lavori.
La partecipazione all'evento é possibile solo su invito.