Mappa
A Palazzo Lombardia, nello Spazio IsolaSET, il divertimento è assicurato con la banda di Pinocchio and Friends.
Programma
Venite a incontrare Pinocchio e Freeda e scoprite “La Bottega delle Meraviglie†di Geppetto, con tanti laboratori a tema dove i bambini impareranno a costruire un vero giocattolo da portare a casa.
E poi non perdete l’Area Multimediale, con le maxi proiezioni delle avventure di Pinocchio and Friends, e “Pinocchio in Mostra†per scoprire i retroscena del cartone e la sua realizzazione negli studi d’animazione Rainbow.
La partecipazione ai laboratori, che si terranno nei giorni 3, 4, 10, 11, 17 e 18 dicembre dalle 10:00 alle 18:00, è gratuita con obbligo di prenotazione. E non ti dimenticare di portare un giocattolo nuovo per il progetto "Giocattolo sospeso" da donare ai bambini dei reparti pediatrici.
Protagonisti
Pinocchio è vivace, curioso e un po’ incosciente, e a volte racconta piccole bugie a fin di bene. Peccato che il suo naso si allunghi sempre appena ne racconta una! E così gli tocca sempre dire la verità . Pinocchio vuole esplorare il mondo sconfinato che si spalanca oltre la soglia della bottega di Geppetto, affascinato da tutte le cose che può scoprire. Ama l’avventura e sogna di diventare un bambino in carne e ossa. Per realizzare il suo desiderio sa che deve impegnarsi molto, e nonostante le sue marachelle per fortuna ci sono sempre il Grillo Parlante e la Fata Turchina ad aiutarlo! Un passo dopo l’altro, tra avventure e disavventure, successi e imprevisti, Pinocchio saprà sempre cavarsela con allegria.
La coraggiosa bambola pirata Freeda è l’inseparabile amica di Pinocchio. Scatenata e senza paura, Freeda è sempre pronta all’arrembaggio come una vera piratessa. Quando le cose sembrano irrisolvibili, il fiuto di Freeda entra in azione e la bambola trova una soluzione per sistemare le cose. Freeda è figlia del famoso pirata Capitan Barbadolce e sogna di diventare una piratessa valorosa come lui. Allegra, impertinente e sicura di sé, ha un talento unico per risolvere i problemi e questo fa di lei l’amica ideale per Pinocchio.
Il Grillo Parlante non è un giocattolo ma un vero grillo al quale la Fata Turchina ha affidato l’incarico di tenere d’occhio Pinocchio e i suoi amici durante la sua assenza. Comicamente timoroso e apprensivo, terrorizzato dal mondo esterno che tanto piace a Pinocchio, con il quale è un vero brontolone, il Grillo seguirà inevitabilmente i due protagonisti nelle loro avventure quotidiane.