Il 25 novembre 2022 è in programma l’evento finale del progetto Living ICH - Strumenti transfrontalieri di governance per la salvaguardia e la valorizzazione del living intangible heritage.        Â
Agenda
La Serata dei Saperi transfrontalieri alpini: comunità in dialogo sarà un’occasione per scambiare idee, dialogare, mangiare e celebrare il patrimonio culturale vivente della regione alpina e le persone che lo valorizzano praticandolo, trasmettendolo e preservandolo.
Presso la Sala del Municipio di Glorenza (BZ) i protagonisti del progetto - provenienti dalla Val Venosta e dalla Bassa Engadina/Val Müstair, dalla Valle d’Aosta, dal Vallese, dalla Valtellina e dalla Valposchiavo - i custodi del patrimonio alimentare e ricercatori si confronteranno e parleranno di saperi, storie e conoscenze dei loro territori.
Le espressioni del patrimonio culturale vivente caratteristiche delle regioni pilota del progetto nell’area di confine italo-svizzera, il patrimonio culturale vivente come strumento per affrontare le sfide presenti e future, la cooperazione transfrontaliera saranno i temi principali della serata.
Informazioni evento
Ingresso gratuito
Per informazioni: ricarda.schmidt@.eurac.edu  / +39 0471 055 184
La Serata dei saperi transfrontalieri alpini è realizzata nell’ambito del progetto “LIVING ICH†- Strumenti transfrontalieri di governance per la salvaguardia e la valorizzazione del Living Intangible Cultural Heritage (ICH). Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020.
Il progetto è promosso da Eurac Research, Regione Lombardia, Regione Valle D’Aosta, Polo Poschiavo.